Camposampiero, si inaugura “Metamorfosi” con 95 artisti

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO. S’inaugura domani, alle 20. 30, “Metamorfosi”, la mostra d’arte e di fotografia collettiva che arricchisce l’edizione numero 337 della “Antica Sagra del Santo Sepolcro”....
VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO. S’inaugura domani, alle 20. 30, “Metamorfosi”, la mostra d’arte e di fotografia collettiva che arricchisce l’edizione numero 337 della “Antica Sagra del Santo Sepolcro”. L’evento fieristico si svolge dall’1 al 5 settembre negli impianti sportivi di via Caltana ed è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.


“Metamorfosi”, che si annuncia come una grande vetrina, accoglierà 95 artisti con 270 opere esposte tra quadri, sculture, poesie e fotografie. Dietro le quinte di questa manifestazione c’è un enorme lavoro di selezione, durato mesi e coordinato dall’assessore alla Cultura Federica Carraro con i colleghi consiglieri Nicola Boschello e Sarah Gaiani, che hanno scelto di avere nuovamente con loro una curatrice d’eccellenza come Valentina Meneghello e il maestro di musica e fotografo Nico Ruffato. Gli artisti ospiti della mostra avranno a disposizione i locali sfitti di piazza Mariutto per esporre le loro opere. Al taglio del nastro è ospite il giornalista de “Il Mattino di Padova”, scrittore e cantautore Leandro Barsotti.
(g.a.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova