Carlo Emenuele Pepe direttore generale dell’Arpa Liguria

Non l’aveva comunicato ufficialmente a nessuno, ma da pochi mesi Carlo Emanuele, detto Chicco, Pepe è il direttore generale dell’Arpal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente Liguria)....
Interpress/Mazzega Scattolin Venezia, 18.03.2015.- Regione Veneto, Conf.Stamoa "Settimana dell'Ambiente Veneto.- Nella foto Carlo Emanuele Pepe (Dir.Gen. Arpav)
Interpress/Mazzega Scattolin Venezia, 18.03.2015.- Regione Veneto, Conf.Stamoa "Settimana dell'Ambiente Veneto.- Nella foto Carlo Emanuele Pepe (Dir.Gen. Arpav)

Non l’aveva comunicato ufficialmente a nessuno, ma da pochi mesi Carlo Emanuele, detto Chicco, Pepe è il direttore generale dell’Arpal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente Liguria). Pepe, 52 anni, è stato direttore generale dell’Arpav, dopo l’avvocato Andrea Drago, mentre prima aveva già ricoperto incarichi professionali, tra cui quelli di dirigente, dal 2001 al 2011, in AcegasAps e, prima ancora, come funzionario tecnico a Tecnobonifiche, a Fidenza, in provincia di Parma, alla Geonova, a Treviso ed all’EcoSesto, una bella azienda che faceva riferimento al gruppo Falck. Pepe, ai tempi di Vittorio Casarin, è stato anche capogruppo di Forza Italia a Palazzo Santo Stefano. L’ufficio del nuovo direttore generale Arpal è in via Bombrini, a Genova-Sampierdarena. Il dirigente padovano non avrà un compito facile perché sia il capoluogo che tante altre zone della Liguria sono, periodicamente, soggette ad alluvioni, frane, incendi e smottamenti vari del terreno. (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova