Carlo Turetta, il volto nuovo «E’ il momento dei giovani»
TORREGLIA
Dopo lunga attesa sono stati depositati i nomi dei candidati alle primarie indette dal Pd locale. Oltre agli assessori Cristina Conardi e Andrea Dainese, che fanno già parte della giunta al governo della città, è stata proposta la candidatura del trentasettenne Carlo Turetta, volto nuovo della politica locale.
«Mi sono laureato in architettura a Venezia nel 2003 – racconta Turetta – da tre anni sono presidente della polisportiva di Torreglia. Dedicando il mio tempo libero a favore dei bambini e dei giovani ho imparato a capire i loro bisogni, condividendone gli entusiasmi. Quando mi è stato proposto di candidarmi alle primarie ha avuto molte perplessità, ma la mia famiglia, la mia fidanzata e gli amici hanno insistito perchè mi impegnassi anche su questo fronte, per dare il mio contributo alla città, anche perchè è tempo che noi giovani prendiamo in mano il testimone nella corsa a staffetta della politica, mettendoci la tutta nostra passione e i nostri ideali».
Se risultasse vincente alle primarie, su cosa baserebbe il programma elettorale verso la poltrona di primo cittadino? «Innanzitutto bisogna vedere il risultato – commenta sorridendo Turetta – poi il programma lo prepareremo assieme ai concittadini».
Sergio Sambi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova