Carnevale a Piove di Sacco, diecimila persone per la sfilata

PIOVE DI SACCO. Centro storico preso letteralmente d’assalto domenica pomeriggio per la 32esima edizione del Carnevale della Saccisica: oltre diecimila persone hanno partecipato alla festa che ha animato vie e piazze della città. Enorme la soddisfazione degli organizzatori, in primis la Pro loco piovese.
Alla sfilata dei carri mascherati ha partecipato in veste tutt’altro che istituzionale anche il sindaco Davide Gianella, che si è esibito al sax con la banda Folk di Fossò, preceduta dalle majorettes fra cui c’era anche la moglie Valeria. Il corteo dei carri allegorici è stato un tripudio di colori, musica e coriandoli sparati in gran quantità in tutte le direzioni.
Ieri mattina gli addetti alla nettezza urbana hanno dovuto lavorare fin dopo le 13 per ripulire le strade dal tappeto multicolori. «È stata una giornata bellissima» il commento del sindaco, «per la quale è doveroso ringraziare le tantissime persone che ogni giorno, in silenzio e lontano dai riflettori, si adoperano per promuovere e realizzare questi eventi. E un ringraziamento va a tutti coloro, grandi e piccoli, che con i loro sorrisi hanno fatto del Carnevale della Saccisica una festa di tutta la città».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova