Carnevale del Veneto, manca il pienone per la sfilata

A Casale di Scodosia il Carnevale ha sofferto i problemi legati al maltempo e alla pioggia dell'ultimo weekend
Casale di Scodosia, 04.03.2014 66mo Carnevale Nella foto: bimbi in maschera ph. Zangirolami
Casale di Scodosia, 04.03.2014 66mo Carnevale Nella foto: bimbi in maschera ph. Zangirolami

CASALE DI SCODOSIA. Le diecimila persone della prima domenica della tradizionale manifestazione sono purtroppo rimaste un ricordo per il Carnevale del Veneto, che dopo la sfilata annullata di tre giorni fa ha dovuto fare i conti con un altro pomeriggio dal meteo incerto.

Ieri la rassegna di Casale di Scodosia ha visto il suo epilogo con il corteo dei carri storici e la premiazione delle migliori composizioni e delle mascherine. Il pubblico non ha superato le mille persone, complice soprattutto qualche gocciolina di pioggia che nel primo pomeriggio ha sicuramente scoraggiato più di qualche famiglia. La stessa sfilata di carri ha lamentato qualche assenza. Ora, come da tradizione, una delegazione del Carnevale del Veneto farà tappa domenica prossima a Viareggio: il comitato organizza un pullman per l’occasione (costa di 35 euro con pranzo al sacco). È necessaria la prenotazione in tempi brevi.

I carnevali della Bassa non sono tuttavia terminati: domenica si recupera la grande sfilata di Solesino (anch’essa annullata lo scorso weekend per il maltempo) con ben nove carri pronti a stupire gli spettatori, mentre a Deserto d’Este c’è l’ultima manifestazione carnevalesca dell’Estense.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova