Incidente a Due Carrare, l’auto prende fuoco: salvi due giovani

Veicolo esce di strada nella serata in via Bolzani: le fiamme domate da un passante con l’estintore. Salvi conducente e passeggero

Edoardo Fioretto
L'intervento dei vigili del fuoco spegnere il rogo di un'auto in fiamme (foto d'archivio)
L'intervento dei vigili del fuoco spegnere il rogo di un'auto in fiamme (foto d'archivio)

Ancora un incidente nelle strade della provincia, per fortuna questa volta senza esiti gravi. Una Chvrolet guidata da un giovane è uscita di strada in via Bolzani poco dopo le 21 di questa sera, 19 maggio. Dopo lo schianto il veicolo ha subito preso fuoco.

Le fiamme hanno presto iniziato a diffondersi, creando una situazione di pericolo per i due occupanti. Provvidenziale l’intervento di un residente della zona che ha notato le fiamme. Dopo aver preso un estintore dall’abitazione si è precipitato in strada.

Dosando il dispositivo antincendio è riuscito a frenare l’avanzata dell’incendio, prima che potesse avvolgere il veicolo. Così facendo è riuscito a creare una via di fuga per i ragazzi rimasti fino a quel momento intrappolati.

Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco e l’automedica del Suem 118, anche se fortunatamente la situazione di emergenza si è risolta prima del loro arrivo sul posto. I due ragazzi sono stati soccorsi dal paramedico e trasferiti al Pronto soccorso per accertamenti. Dai primi riscontri non risulta che siano in pericolo di vita.

I vigili del fuoco sono rimasti invece sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza il veicolo prima del suo trasferimento dalla sede stradale. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione. Non risulta che ci siano interferenze con la regolare viabilità.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova