Cartello sulla ciclabile e la pista va a zig-zag

ALBIGNASEGO. Si è abituati a vedere gli strafalcioni della segnaletica stradale nei gruppi Facebook ironici, che di errori divertenti hanno vere e proprie collezioni da tutto il mondo. Ebbene, si è abituati a vederli lì, non certo lungo una delle strade principali del più popoloso comune padovano, alle porte della città.

E invece ironia a mille, stupore e divertimento hanno accolto ieri mattina l’opera d’arte di un creativo operaio delle manutenzioni stradali, che non ha trovato nulla di meglio che delimitare il marciapiede lungo via Risorgimento nel quartiere di San Giacomo ad Albignasego, proprio davanti alla chiesa, aggirando il tabellone elettronico a messaggio variabile del Comune con due belle linee che formano un angolo acuto.
Non ci ha girato attorno, non è passato dietro dove c’è l’aiuola, non si è fermato per riprendere la linea dopo il palo, no. Ha proprio disegnato una cuspide appuntita. È probabile che il Comune farà rifare la linea in maniera più ortodossa (meglio sarebbe se spostasse il palo): resta il fatto che per un giorno almeno, a imbattersi nella foto su un gruppo social oppure dal vivo sul marciapiede “artistico” è scappato un sano sorriso e a qualcuno una fragorosa risata. (cri. s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova