Fermato da un carabiniere, cerca di rubargli la pistola. Bloccato con lo spray al peperoncino
E’ successo a Castelfranco. Il giovane padovano era in compagnia di un amico. Al controllo dei militari hanno reagito cercando di mettere le mani sull’arma

Tensione nella notte di ieri, 26 settembre, a Castelfranco Veneto, dove due giovani sono stati arrestati dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di sottrarsi ad un controllo. L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di alcuni locali in via Staizza, cuore della movida cittadina. I militari della compagnia di Castelfranco hanno fermato due ragazzi che apparivano in evidente stato di alterazione.
Alla richiesta di fornire le generalità, i due – un 26enne di origine marocchina di seconda generazione, originario del Beneventano e residente in provincia di Padova, e un 19enne anch’egli di origine marocchina, domiciliato nel Padovano – avrebbero reagito con aggressività, rifiutando di collaborare. La situazione è rapidamente degenerata. Secondo quanto riferito dai carabinieri, i giovani avrebbero tentato di aggredire i militari e provato ad impossessarsi dell’arma di ordinanza di uno di loro.
L’intervento si è concluso solo grazie all’utilizzo dello spray urticante in dotazione che ha permesso di bloccare i due ragazzi senza ulteriori conseguenze. Nessuno è rimasto ferito. I due sono stati condotti nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Castelfranco, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento, gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova