C’è il Carnevale della Saccisica con i grandi carri allegorici

PIOVE DI SACCO. Grande festa oggi a Piove di Sacco con la 33esima edizione del Carnevale della Saccisica, manifestazione che ogni anno porta nel centro storico migliaia di persone. Manifestazione...

PIOVE DI SACCO. Grande festa oggi a Piove di Sacco con la 33esima edizione del Carnevale della Saccisica, manifestazione che ogni anno porta nel centro storico migliaia di persone. Manifestazione che negli ultimi anni è cresciuta molto.

Appuntamento clou della giornata di festa sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici, costruiti con la tecnica della cartapesta, con al seguito i colorati e rumorosi gruppi mascherati. Gruppi che saranno animati soprattutto dai bambini.

La sfilata, che sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo Show con bands delle majorettes “Folk Veneto” di Fossò, partirà alle 14 dal piazzale Serenissima e passerà per via Roma, via Mazzini, viale Europa, via Da Molin e via Garibaldi.

Sin dal mattino saranno presenti sia in piazzale Serenissima che nelle piazze del centro storico le bancarelle per la vendita di frittelle, dolciumi, scherzetti e travestimenti e per i più piccoli ci sarà il “trucca bimbi”. Per tutto il giorno, dalle 9 alle 19, sarà inoltre allestita nella Torre Carrarese la mostra “Mascherata in Torre” con le maschere artigianali prodotte da Maria Emma Gobbi. (e.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova