C'è Tuttinfiera a Padova, la mostra mercato del tempo libero

PADOVA. Ancora tre giorni per visitare Tuttinfiera, la mostra-mercato dedicata al tempo libero che si tiene nei padiglioni 1, 2, 4, 5, 11, 14 e 15 della fiera. Orario d'apertura 9-20. Biglietto d'ingresso: 8 euro, ma con tanti sconti per i visitatori iscritti alle numerose associazioni del settore.
Padiglione 1. In vetrina droni per ogni tasca. Da 50 a oltre 100 euro. Già tanta gente negli stand dedicati al modellismo, alla casa, agli accessori, al giardino, etc.
Padiglione 2. Tutto lo spazio è riservato alla seconda edizione dei Vegan Day's, organizzata da Stefano Momentè e Sergio Stocco. Tra le curiosità le scarpe vegane, prodotte non in pelle di animale, ma con la canapa, le bottiglie riciclate e le ortiche.
Padiglione 4. Spazio al non vegano. Alimentari a gogò con pizza alla napoletana con la mozzarella di bufala, porchetta, cannoli siciliani e vini Le Querce dei Colli Euganei. Sul lato sud anche la palestra shiatsu, con esercizi dal vivo.
Padiglione 5. E' il tempio dedicato al bric e brac, al piccolo antiquariato e al moderniarato degli anni '50 e '60. 160 espositori coordinati da Nicola Rossi, presidente della Confesercenti. In vetrina vetri di Murano, orologi pregiati, quadri, francobolli, cappelli degli anni '50, tappeti, juke box, ceramiche, porcellane e stampe antiche.
Padiglione 14. E' il regno dei fumetti vintage e dei dischi d'annata. Già molto richiesti i fumetti erotici di Manara, Crepax e quelli storici di Tex Willer e Zagor ed i 33 giri degli Iron Maiden, The Beatles, Zeppelin, Frank Zappa, Pink Floyd, etc.
Padiglione 11. E' in scena il Mito America. In mostra Cadillac, Corvette ed Oldsmobile dei tempi di James Dean e della West Coast e spettacoli vari con al centro la musica country, dove vengono ricordate anche le belle poesie- canzoni di Bob Dylan, che, recentemente, ha ricevuto il Premio Nobel per la letteratura.
Il padiglione 11 domenica sera e lunedì sera rimane aperto fino alle 22, con ingresso gratuito a partire dalle 19.30.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova