Centro sportivo di Bresseo un nuovo impianto
TEOLO
Il Centro Sportivo Euganeo di Bresseo, per quasi 25 anni sede degli allenamenti della prima squadra e delle partite del settore giovanile del Calcio Padova, si prepara all’apertura post-Covid, prevista per la fine di agosto. Durante la primavera nei cinque campi da calcio è stata effettuata la risemina e il diserbo dei tappeti erbosi. Agli spogliatoi e alla palestra sono stati eseguiti degli interventi di manutenzione da parte del Rollclub Padova che ha in gestione il complesso.
L’intervento più importante, però, verrà eseguito tra circa un mese. Si tratta della sostituzione dell’impianto geodetico che è posizionato a fianco del palazzetto dello sport. La struttura costruita in convenzione dal Calcio Padova all’epoca del presidente Marino Puggina, verrà smantellata. Il nuovo geodetico che risponde ai criteri di sicurezza previsti per legge, costerà al comune di Teolo circa 200.000 euro. Sarà dotato di impianto di riscaldamento e di illuminazione. Sarà utilizzato per le gare di calcio a 5, pattinaggio a rotelle, volley amatoriale e per gli allenamenti dei pulcini del calcio. «Stiamo attendendo il parere sul progetto dell’Ente Parco Colli è poi daremo inizio ai lavori», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici di Teolo, Nevio Sanvido. «Si tratta di una struttura polivalente molto utile anche in caso di maltempo».
Il Centro Sportivo Euganeo dalla fine di agosto ospiterà gli allenamenti e le partire dell’Academy Teolo/Abano, del Calcio Abano, del Carpanedo Calcio e per alcuni mesi dell’Euganea Rovolon. —
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova