Cercasi manager post Covid per il distretto del commercio

Il progetto “Water In-emotion 2.0” in collaborazione con Battaglia e Montegrotto nato prima del lockdown dovrà ora gestirne gli effetti creando nuove strategie  
MORSEGO - FOTOPIRAN - ABANO TERME - NEGOZI E VIA JAPPELLI DESERTA CORONAVIRUS
MORSEGO - FOTOPIRAN - ABANO TERME - NEGOZI E VIA JAPPELLI DESERTA CORONAVIRUS

Federico Franchin / ABANO

Il Comune di Abano Terme, in qualità di ente capofila del progetto “Water In-Emotion 2.0”, il distretto territoriale del commercio delle Terme Euganee, realizzato in partnership con i comuni di Montegrotto , Battaglia e la collaborazione di numerose organizzazioni del commercio e dei servizi, ha indetto un avviso pubblico per la selezione del manager di Distretto. Questa figura è specificatamente prevista dal bando regionale che ha stanziato, per il biennio 20-21, 249mila euro per progetti di sviluppo del commercio locale nei tre comuni euganei.

«Continua la sinergia tra i differenti enti del territorio per valorizzare e dare impulso alle nostre attività commerciali. Una volta individuato il manager potremmo dare avvio a nuovi interventi per migliorare la fruibilità dei nostri spazi urbani ed i servizi offerti a chi sceglierà il nostro territorio per lo shopping. Crediamo che una figura competente ed esperta nel marketing e nelle strategie per il commercio possa essere determinante in una fase di ripartenza come quella che siamo chiamati ad approntare», dichiara l’assessore del Commercio di Abano Ermanno Berto «Compito del manager sarà creare un brand unico e trovare forme di rilancio post Covid-19 come operazioni sugli affitti. In più si può pensare a dei corsi di formazione sul personale. Andremo ad operare sull’arredo urbano, sugli eventi e sull’installazione di totem unici». Il bando pubblico selezionerà un esperto del settore con cui stipulare un contratto di lavoro autonomo professionale per lo svolgimento delle attività previste dal ruolo di manager con funzione di regia unitaria e coordinata del distretto e di referente per i rapporti con le amministrazioni. L'incarico decorrerà dalla stipula del contratto di prestazione d'opera professionale almeno fino al termine del progetto previsto per l’11 maggio 2021, salvo eventuali proroghe, ed avrà un corrispettivo di 50mila euro, comprensivo di Iva, cassa di previdenza e altro, di cui 35mila coperti dal contributo regionale. «Condividere un lavoro tra i comuni termali e i partner del distretto del Commercio è una grande opportunità per aiutare i nostri commercianti. Mi auguro che il futuro manager sia una persona competente che sappia studiare strategie innovative e che crei una forte liason tra le Amministrazioni e i commercianti. In un territorio come il nostro dobbiamo lavorare duramente tutti insieme per ripartire non solo da una crisi economica di grandi dimensioni che già vivevamo prima ma anche dalle difficoltà che il Covid-19 ha provocato» dichiara l’Assessore al Commercio di Montegrotto Laura Zanotto. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo lunedì 25 maggio alle 12.––

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova