Cervarese, oggi l’addio al dottor Rossetto
CERVARESE SANTA CROCE. C’è un intero paese ammutolito dal dolore per la perdita del loro medico e concittadino Loris Rossetto, scomparso per un male incurabile sabato scorso all’età di 63 anni, pochi...

CERVARESE SANTA CROCE. C’è un intero paese ammutolito dal dolore per la perdita del loro medico e concittadino Loris Rossetto, scomparso per un male incurabile sabato scorso all’età di 63 anni, pochi minuti prima che sua figlia salisse all’altare per convolare a nozze. Episodio che ha colpito molti, accrescendo la partecipazione della comunità di Cervarese e Montemerlo, dove il dottore prestava servizio dagli anni ’80. «Un signor dottore, come ormai non se ne trovano più» è il commento commosso di una sua anziana paziente.
Un cittadino che ha offerto molto anche sotto il profilo culturale al suo paese. Un punto di riferimento, stando ai commenti di cordoglio lasciati su Facebook: «Addio amico dottore» si legge in uno di questi. «Ci mancherai, come mancherai a tutto il nostro paese»
Solidarietà e vicinanza per la moglie Loreta, che ha scelto se di non dire nulla alla figlia pronta al matrimonio: «Mio marito avrebbe voluto così. E così è stato». Per la figlia Anna, pure lei dottoressa che per alcuni mesi ha sostituito il padre malato: «Il profondo dolore è inondato dall’affetto che ci viene dimostrato con ogni mezzo. Un segno che sottolinea quanto nostro padre ha seminato in questi anni di servizio e vita. Il suo innato rispetto si trasformava in una compassione che era a sua volta terapia e medicina per chi si rivolgeva a lui». L’intera comunità di Cervarese si stringerà alla famiglia per l’ultimo saluto al “suo dottore”, oggi pomeriggio alle 16,30 con la cerimonia funebre che si terrà nella parrocchiale dell’Esaltazione.
Antonio Gregolin
Argomenti:sanità
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video