Cervarese, vandalo fora le gomme dei mezzi per gli anziani: «Atto vile contro la comunità»

Un vandalo ha danneggiato i veicoli del servizio Pronto Anziano forando le gomme nell’area dell’ex scuola De Amicis a Cervarese di Santa Croce. Le telecamere lo hanno ripreso, indagini in corso

Gianni Biasetto
Un frame preso dal circuito di video sorveglianza esterno
Un frame preso dal circuito di video sorveglianza esterno

Scavalca la recinzione dell'ex scuola e fora le gomme di alcuni mezzi utilizzati per il trasporto degli anziani. Un atto vile, un danno alla comunità.

A darne notizia è il Comune di Cervarese di Santa Croce: «L'amministrazione comunale condanna con fermezza il vile gesto avvenuto questa notte, alle 2.42, presso l'area dell'ex scuola elementare De Amicis», la denuncia via social del Comune. «Un individuo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha scavalcato la recinzione e forato le gomme di diversi mezzi di Pronto Anziano utilizzati per i servizi sociali, danneggiando un bene destinato ad aiutare i nostri cittadini più fragili».

Un episodio analogo si sarebbe peraltro verificato anche in un altro Comune limitrofo. Le autorità competenti stanno già lavorando per identificare il responsabile e hanno acquisito il video. Chiunque abbia informazioni utili è pregato di contattare immediatamente l'amministrazione comunale o le forze dell'ordine.

Aggiunge il Comune: «Questi atti colpiscono tutti noi e non possono essere tollerati. Facciamo sentire la nostra indignazione e uniamoci per difendere i servizi destinati alla nostra comunità».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova