Il vice capo di Gabinetto della questura di Padova Fuccelli nominato cavaliere da Mattarella
L’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica al commissario capo Giandomenico Fuccelli per la brillante carriera nella Polizia di Stato e la costante attenzione al valore umano

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato cavaliere al merito della Repubblica il vice capo di Gabinetto della questura di Padova commissario capo Giandomenico Fuccelli per la brillante carriera nella Polizia di Stato e la costante attenzione al valore umano.
Il commissario capo ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito investigativo e di ordine pubblico, distinguendosi per competenza, affidabilità e un instancabile impegno nel servizio. Attivo anche in iniziative sociali e culturali, ha contribuito alla crescita professionale delle forze di polizia e alla promozione di valori di legalità e solidarietà.
Il dottor Fuccelli si arruola nel 1990 come Agente della Polizia di Stato, nel 1994, diventato Vice Ispettore, ha prestato servizio presso la Squadra Mobile della questura di Rovigo e dal 1998 al 2016 è stato responsabile di diverse sezioni del gabinetto interregionale di polizia scientifica di Padova. Divenuto commissario della Polizia di Stato, da marzo 2018 a settembre 2020 ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto prima alla divisione di polizia amministrativa e poi alla divisione di polizia anticrimine della questura di Padova. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti per lodevole comportamento e per merito di servizio.
Da settembre 2021 al 31 marzo 2025, con la qualifica di commissario capo è stato funzionario addetto all’ufficio di gabinetto della questura di Padova e dal novembre 2022 è referente della questura per l’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori e dall’aprile scorso è stato nominato vice capo di gabinetto della questura di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








