Chiama il 112 senza motivo: arrestato a Padova 27enne ricercato a livello internazionale

La sua utenza era stata localizzata in via Barizza, si è così scoperto che era ricercato dalla giustizia moldava

Via Barizza
Via Barizza

Ha chiamato il 112 senza fornire una reale motivazione, ma l’intervento dei carabinieri si è concluso con il suo arresto. Sabato mattina  i militari del Norm  hanno fermato un 27enne moldavo, risultato destinatario di un mandato di cattura internazionale.

L’uomo aveva contattato la centrale operativa in evidente stato di agitazione, richiedendo aiuto senza riuscire a spiegare il motivo. Localizzata l’utenza, due pattuglie sono intervenute in via Barizza, dove il giovane ha assunto un atteggiamento minaccioso e fornito generalità false. Accompagnato in caserma e identificato tramite fotosegnalamento, è emerso a suo carico un provvedimento di arresto emesso dall’autorità giudiziaria moldava per reati contro il patrimonio.

Il 27enne è stato arrestato e condotto nel carcere Due Palazzi, a disposizione della Corte d’Appello di Venezia: dovrà scontare una condanna definitiva a tre anni di reclusione. Contestualmente è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione e procurato allarme.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova