Chiude i battenti Bion ristorante da 60 anni «È colpa della crisi»

CAMINAnche lo storico ristorante “Bion” ha chiuso i battenti per sempre. Il locale di via Vigonovese 427, a Camin, aperto nel 1958 come bar e diventato ristorante vero e proprio nel 1978, era...

CAMIN

Anche lo storico ristorante “Bion” ha chiuso i battenti per sempre. Il locale di via Vigonovese 427, a Camin, aperto nel 1958 come bar e diventato ristorante vero e proprio nel 1978, era attualmente gestito da Alessia Righetto. Ha abbassato le serrande già alcuni mesi fa sia per motivi prettamente familiari e sia perché con la crisi dei consumi anche le trattorie ed i ristoranti non fanno più affari come una volta. Eppure Bion non era un locale poco frequentato. Da anni era il ristorante degli imprenditori che hanno le aziende all’interno della Zip e da tanti professionisti del centro. La cucina era prettamente veneta con i tipici piatti della tradizione.

«La nostra decisione è irrevocabile – spiega Alessia Righetto – Abbiamo scritto la parola fine al nostro ristorante perché gli anni passano per tutti ed anche perché abbiamo risentito della crisi che sta colpendo il mondo della ristorazione. Nel locale lavoravamo in cinque: adesso faremo dell’altro».

F.PAD.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova