Chiude il salone cinese trionfa quello padovano

FORCELLINI. A 23 anni si mette in proprio, con un minuscolo negozio in via Forcellini. Da solo, lavorando quattro anni per far rientrare le spese. Al quinto, finalmente, prende una collaboratrice e...

FORCELLINI. A 23 anni si mette in proprio, con un minuscolo negozio in via Forcellini. Da solo, lavorando quattro anni per far rientrare le spese. Al quinto, finalmente, prende una collaboratrice e al sesto si trasferisce 100 metri più in là, all’angolo con via Sografi. Soffiando lo spazio al concorrente cinese, che invece ha chiuso bottega e se n’è andato. È la storia di Daniele Favaro, ora trentenne, che venerdì sera ha festeggiato un anno di attività nel nuovo salone, il “Bonita Hairstyle”, dove ora lavora con le collaboratrici Martina Allegro e Sofia Baldan.

Della concorrenza a basso prezzo, che in altri quartieri sta conquistando una fetta sempre maggiore di mercato, ai tre ragazzi importa poco: «Qui loro hanno chiuso, noi siamo in espansione» spiega Daniele, «e questo grazie proprio ai clienti. Noi offriamo una qualità diversa, prodotti diversi e ovviamente anche prezzi diversi. Che sono nella media dei parrucchieri italiani, ma certamente più alti rispetto a quelli cinesi». Per festeggiare il primo anno nella nuova sede, i tre hanno offerto un piccolo buffet ai residenti del quartiere, che hanno risposto all'iniziativa partecipando numerosi.

Silvia Quaranta

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova