Cicloamatori a cura di livio Fornasiero

Un anno di attività dell’Asd Bike Extreme Nato ai primi giorni di gennaio dello scorso anno, eccolo a festeggiare il primo anno di attività. E’ l’Asd Gs Bike Extreme di Galzignano Terme, presieduto...

Un anno di attività

dell’Asd Bike Extreme

Nato ai primi giorni di gennaio dello scorso anno, eccolo a festeggiare il primo anno di attività. E’ l’Asd Gs Bike Extreme di Galzignano Terme, presieduto da Claudia Asia Bissacco, che si è avvale di validi collaboratori: Fabio Vettorato, vice presidente; Andrea Randetti, segretario; consiglieri: Michele Crescenzio, Damiano Legnaro, Roberto Amistà, Alessandro Zecchinato. Il gruppo, formato soprattutto da atleti protesi nell’Mtb cross country, ha sede nel negozio F.C.Cicli. Conta su Enrico Biondi, che in passato è stato un’ottimo dilettante; tra i bikers, Roby Amistà e Mario Nicola, veri specialisti nel ciclismo delle ruote grasse, con Leonardo Vettorato ed Alessandro Zecchinato che si sono aggiunti al gruppo. Una quarantina gli iscritti, in continua crescita. In questo 2012, considerato l’anno della consacrazione. sarà messa in calendario una gara,che farà parte della “Coppa Colli”, il 17 giugno ad Arquà Petrarca e tante partecipazioni a gare importanti, sia di Mtb cross country, dove gli atleti saranno presenti nel Circuito Veneto Mtb Tour e Coppa Veneto Mtb, la Challenge Giordana, oltre alla Coppa dei Colli Euganei; nelle gare su strada ed alcune Granfondo di prestigio come la Maratona delle Dolomiti e la Nove Colli.

Riparte la nuova stagione per il Pedale Bordin

Il gruppo Pedale Bordin è di San Giorgio delle Pertiche e ha alle spalle 28 anni di attività. Fondato nel 1984 dal tuttora presidente Franco Bordin e dalla sua famiglia, sono da elogiare gli anziani che fanno parte della formazione, come Pietro Settimo, Giorgio Peron e Pietro Grossole. Ma il Pedale Bordin si è rinforzato conl’arrivo di forze nuove, come i fratelli Andreas e Daniel Marangoni, che insieme ai riconfermati: Roberto Lissandron, Gianni Bordin, Lucio Pilotto, Massimo Rizzolo e Uber Gavasso, oltre naturalmente a Franco Bordin, formano una compagine di tutto rispetto, pronta alla conquista di nuovi importanti successi nelle varie specialità.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova