CICLOAMATORI A CURA DI LIVIO FORNASIERO

L’asd sant’eufemia
compie trentacinque anni
E’ stato celebrato il 35° anniversario della fondazione dell'Asd Sant’Eufemia- Calzature Bertoldo-Varc Verniciatura. Il presidente Roberto Vecchiato ha ripercorso i sette lustri di attività, durante i quali l’Asd ha inanellato oltre 200 vittorie, tra cui 4 titoli italiani, 5 veneti, 3 triveneti e 13 titoli provinciali. Si è poi soffermato sui risultati dell'anno 2011, con 7 vittorie, 3 titoli provinciali di categoria, vittoria finale al Giro della Provincia di Treviso e successo alla Popolarissima con Stefano Volpato. Per quanto riguarda il lato organizzativo, l’Asd Sant’Eufemia ha messo in piedi, con la collaborazione dell'Asd Massanzago, i Campionati Europei Udace 2011, con la partecipazione di quasi 1000 atleti provenienti anche da oltre confine. Grosso merito va attribuito allo staff organizzativo della squadra, composto da Attilio, Giuseppe e Gino Lamon, Silvano Gallo, Gianfranco Cattaini, Luigi Ongarato, Gianni Righetto, Tiziano Guin, Lucio Bevilacqua, Romeo Pastrello e Franco Danesin. A loro, Roberto Vecchiato ha consegnato un riconoscimento, e un premio a tutti gli atleti presenti alla festa. Il presidente Vecchiato ha poi conferito a Gino Lamon, Gianfranco Cattaini e Gianni Righetto, una speciale onorificenza quali soci fondatori della squadra. L’Asd Sant’Eufemia, nella stagione 2011 era composta da 45 ciclisti e per il 2012 sarà rafforzata da tre 3 validissimi atleti: Alessandro Guiotto e Matteo Perrone tra i Gentlemen e Nicola Mason tra i Veterani. Nell'occasione, è stato presentato il rinnovato sito www.asdseufemia.blogspot.com, che racconta tutta l’attività della squadra.
Settima candelina
per l’Asd Keno bike team
L’Asd Keno Bike Team ha festeggiato il settimo anno di attività. I soci fondatori hanno scelto l’originale denominazione per sottolineare il loro amore per la buona tavola dove non può mai mancare un bicchiere “de chel bon”, infatti. La parola “Keno” in dialetto significa vino. I componenti il Keno Bike Team preferiscono il ciclismo dalle ruote grasse, tra i sentieri dei colli con il loro amato rampikino. Si tratta principalmente di amatori che si ritrovano nei week-end, ma non mancano atleti di spicco come Gianluca Boaretto, diciottenne biker di grande talento e vincitore del titolo italiano della categoria dei Debuttanti e Coppa del Mondo a Folgaria, oltre ad altre gare importanti come la Coppa dei Colli Euganei.
Il giorno della befana
si corre nel trevigiano
Venerdì Campionato Triveneto di Ciclocross Udace a Calderba di Ponte di Piave (Treviso). Ritrovo dalle 10.30 al Tempio del Ciclista. Partenze alle 11.45 C-J-S-V; 13.15 G-Sg A-B-Donne-P. Organizza l’Asd Fausto Coppi Polyglass Mapei. Informazioni al 334-6832298.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova