Citta pari a La Spezia, ma che peccato
LA SPEZIA. Le due squadre che pareggiavano meno nel campionato di Serie B (uno solo a testa sino a questa partita), si annullano a vicenda.
Allo stadio Picco finisce 0-0 tra lo Spezia padrone di casa e il Cittadella. Ed è una “x” che fa venir voglia di mangiarsi le mani, in casa granata, perché gli uomini di Venturato hanno sulla coscienza il rigore guadagnato da Schenetti, sgambettato da Lopez, e sbagliato da Iori poco dopo la mezzora della ripresa.
Superlativo, nell’occasione, il rientrante Di Gennaro, ex di turno, volato alla sua destra a respingere sul palo il rigore calciato dal capitano granata. Sulla successiva ribattuta a botta sicura di Litteri, lo stesso Di Gennaro si supera, mandando la palla oltre la traversa. Poteva essere la svolta e non lo è stata, dopo un primo tempo senza grosse emozioni, con lo Spezia, però, più intraprendente, e una seconda frazione più vivace, con un Citta più presente.
Da segnalare l’uscita di Strizzolo al 38’, per un infortunio muscolare alla coscia, e di Litteri al 42’ del secondo tempo (botta alla schiena, cadendo male): giornata sfortunata per i due attaccanti, che erano stati decisivi contro il Venezia. Il Citta sale così a 17 punti, ottavo, in attesa che si completino le gare di questa 12^ giornata.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova