Cittadella: fulminato dall'idropulitrice, muore maresciallo della Finanza
Il militare delle Fiamme Gialle, residente a Fontaniva, aveva deciso di pulire la piccola piscina della sua villa in costruzione: i suo corpo senza vita trovato dalla moglie ieri sera preoccupata perché non era più rientrato

Carabinieri in piscina (archivio)
CITTADELLA. L'ha trovato la moglie, ieri sera, il corpo adagiato sul pavimento della piscina vuota della loro casa in costruzione a Cittadella, con bruciature sul collo e sulla spalla. Così è morto Moreno De Pieri, 47 anni, maresciallo capo in servizio nella Compagnia della Guardia di Finanza di Cittadella. L'uomo, quasi certamente è rimasto folgorato da una scarica elettrica partita dall'idropulitrice che stava utilizzando. La moglie, sua coetanea, sotto choc ha chiamato i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. Secondo i primo riscontri si tratterebbe di un fatale quanto tragico incidente.
Moreno De Pieri, persona affabile e capace, abitava con la famiglia a Fontaniva. Da tempo seguiva i lavoro di costruzione di una villetta con annesso giardino e una piccola piscina. Proprio ieri aveva deciso di andare a fare un giro in cantiere in via Volto a Cittadella. Una volta lì, ha messo in funzione la idropulitrice, ma qualcosa è andato storto. Una scarica elettrica è partita dal macchinario e l'ha ucciso. Le bruciature sul collo e sulla spalla sarebbero compatibili proprio con il passaggio di una scarica ad alto voltaggio.
Una tragedia simile era già accaduta nel Padovano nell'agosto del 1999. Nazareno Furlan, camioista di Monselice, rimase ucciso da una potente scarica elettrica, mentre, con l'idropulitrice, stava lavando il suo mezzo sul piazzale dell'azienda.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video