Cittadella, sconfitta contro il Perugia: è retrocessione in Lega Pro. Foscarini lascia

CITTADELLA. Dopo sette anni di serie B è retrocessione in Lega Pro per il Cittadella. La sconfitta con il Perugia per 0-2 condanna inesorabilmente i granata alla retrocessione, dopo una stagione altalenante in serie B.
Delusione al Tombolato per i tifosi che erano andati a sostenere la squadra nella speranza di un miracolo. Miracolo che non è arrivato. Anzi il sogno è definitivamente sfumato per i granata con il gol di Fabinho. In precedenza il Cittadella si è visto annullare un gol per una posizione di fuorigioco di Coralli. Il raddoppio degli umbri all'88esimo del secondo tempo con Parigini. Il Cittadella scende di categoria in compagnia di Varese e Brescia.
La cronaca. Gara d'attacco per i granata che nel primo tempo sfiorano in diverse occasioni la marcatura. Sempre attento però il portiere ospite Provedel. Nella ripresa, quasi a sorpresa, passa il Perugia: è il 58' quando Fabinho segna su punizione e gela gli oltre tremila spettatori del Tombolato. La reazione dei padroni di casa non porta al pareggio. Anzi. Nei minuti finali, all'88', il Perugia raddoppia approfittando di un Cittadella tutto in avanti: Perugini con una precisa diagonale sigla il raddoppio e condanna i granata alla terza serie dopo sette anni consecutivi di serie B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova