Clochard di 58 anni trovato morto in piazza De Gasperi a Padova
L’uomo, residente a Schio, è stato trovato da una residente della zona alle prime luci del mattino. Accanto a lui una chiazza di sangue ma non ci sono segni di violenza

Si tratta di un’altra storia di marginalità, purtroppo di quelle che con un tragico epilogo. Il corpo senza vita di una persona senza fissa dimora è stato trovato questa mattina, mercoledì 12 novembre, in piazza De Gasperi. Era ancora avvolto nel sacco a pelo che, insieme a qualche indumento di seconda mano e un po’ di provviste, da qualche mese gli faceva da casa.
Si tratta di un uomo di 58 anni, residente formalmente a Schio ma di fatto senza fissa dimora. Non è chiaro secondo le forze dell’ordine, da quanto tempo si fosse stabilito a Padova o il motivo. Di certo si sa invece che non aveva avuto guai con la legge.
Il suo volto era stato notato dai residenti e dai lavoratori della zona che lo hanno descritto come una persona mite e gentile. Ed è proprio una residente ad avere notato il corpo senza vita alle prime luci del mattino: dopo averlo trovato con accanto una chiazza di sangue (probabilmente a causa di una emorragia interna) ha subito chiamato i soccorsi. Nonostante gli strenui sforzi di rianimazione, è risultato vano ogni tentativo.
Sulla scena sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi, ma non sono emersi elementi per ipotizzare una possibile morte violenta. Il pm ha infatti già disposto il rilascio della salma per organizzare i funerali, dopo il riconoscimento ufficiale fatto dalla sorella del defunto, arrivata dal Vicentino in mattinata.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








