Padova, autocarro fuori controllo si scontra con due veicoli

È quanto accaduto nella tarda mattinata del 29 dicembre in via Guizza, dove un incidente a catena ha coinvolto tre mezzi e creato disagi alla circolazione

Silvia Bergamin
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Un autocarro fuori controllo, una carambola di urti e danni alla segnaletica. È quanto accaduto nella tarda mattinata del 29 dicembre in via Guizza a Padova, dove un incidente a catena ha coinvolto tre mezzi e creato disagi alla circolazione.

I fatti: un autocarro proveniente dallo svincolo 10 di corso Primo maggio ha urtato violentemente un secondo autocarro fermo allo stop. Non fermandosi, il mezzo ha proseguito la sua corsa incontrollata impegnando via Guizza, dove ha colpito un'auto diretta verso Albignasego, per poi finire la sua corsa contro alcuni segnali stradali.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi del caso. Sono in corso accertamenti tecnici per determinare le cause dello sbandamento del primo autocarro, che ha innescato la serie di collisioni. Miracolosamente illesi i tre conducenti coinvolti, che non hanno riportato conseguenze gravi nonostante la violenza degli impatti. La circolazione è tornata alla normalità dopo le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova