Cocaina negli slip e 4500 euro in casa, arrestato
La Polizia di Stato di Padova ha intensificato i controlli nelle aree sensibili della città. In tre giorni, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due uomini e denunciato un terzo

La Polizia di Stato di Padova ha intensificato i controlli nelle aree sensibili della città, con particolare attenzione al quartiere Arcella e via Tommaseo, noti per l'attività di spaccio di stupefacenti. In tre giorni, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due uomini di nazionalità nigeriana e denunciato un terzo, tutti coinvolti in episodi legati al traffico di droga.
Via Da Zevio, 30enne arrestato con oltre 200 grammi di eroina e cocaina
Nella tarda mattinata del 28 agosto, un equipaggio della Squadra Mobile ha arrestato un 30enne nigeriano, regolare in Italia, sorpreso nei pressi di un’abitazione in via Da Zevio, quartiere Arcella. L’uomo, apparso nervoso al momento del controllo, è stato trovato in possesso di 22 ovuli nascosti negli slip, contenenti cocaina ed eroina.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione, situata a poca distanza, ha portato al sequestro di altri 21 involucri di droga, un bilancino di precisione e 4.500 euro in contanti. In totale sono stati sequestrati circa 70 grammi di cocaina e 130 grammi di eroina. L’uomo, incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Padova su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Via Tommaseo, spaccio in strada: 44enne arrestato ed espulso
Il giorno precedente, nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile ha arrestato un 44enne nigeriano, irregolare sul territorio e con precedenti per reati contro la persona. L’uomo è stato colto in flagrante mentre cedeva una dose di eroina a un 51enne italiano in cambio di 15 euro. Nella perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto addosso all’uomo anche una dose di cocaina pronta per la vendita.
Già noto alle forze dell’ordine per un’aggressione a un operatore di una comunità di accoglienza, il 44enne è stato condannato in direttissima a 6 mesi e 20 giorni di reclusione, e immediatamente espulso dal territorio nazionale con provvedimento del Questore.
Via Annibale da Bassano, 30enne denunciato per spaccio
Infine, nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, sempre nel quartiere Arcella, gli agenti hanno denunciato un altro cittadino nigeriano di 30 anni, regolare in Italia, già segnalato in passato per spaccio. L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva una dose di eroina a un 56enne italiano per 20 euro. Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è stato denunciato a piede libero.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova