Coin a Padova si è rifatto il look. Una parete a vetri per guardare la città

PADOVA.
Si scrive Coin, si legge shopping cittadino. Non c’è giro in centro che non preveda una capatina nello storico negozio di via Altinate. E così la nuova immagine dello store che si è rifatto il look non è passata inosservata. Ieri come oggi si può scoprire un mix di brand con un’ampia selezione di marchi italiani e internazionali: c’è la moda, naturalmente, ma ci sono anche la cura del corpo e della casa. L’ultimo a entrare nella grande famiglia Coin è stato lo shop della Disney nel 2017 e con l’occasione era stata rinnovata la profumeria.
Il restyling
Stavolta i lavori hanno contagiato il primo piano (dedicato all’uomo) e il secondo e il terzo (dedicati alla donna). Al reparto uomo è stato aperto un fronte vetrato, una vetrina che vuole sottolineare il legame di Coin con la città permettendo un affaccio dall’esterno. Nuovi arredi e ambienti più ampi per maggiori prodotti, sia abbigliamento che accessori: si amplia in particolare l’area dedicata alle borse.
Legame con la città
«Coin, oltre a essere il negozio di fiducia che risponde alla ricerca di qualità, è un punto di riferimento in centro città» afferma l’ad Roland Armbruster, «per questa ragione abbiamo scelto di continuare nel percorso di valorizzazione del negozio padovano per renderlo sempre più un vero e proprio luogo di ritrovo e di scoperta». Naturalmente dal negozio ci tengono a precisare che lo shopping in via Altinate è in piena sicurezza, che sono state prese tutte le misure anti-contagio covid-19.
Il negozio
Coin ha una superficie totale di 3. 300 metri quadrati e dà lavoro a 61 persone. Coin è oggi la più diffusa catena di store in Italia, è presente in tutto il territorio nazionale, spesso all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping. In particolare vanta 40 negozi diretti e 100 con insegna Coincasa tra Italia e estero. L’azienda fattura 450 milioni di euro, 35 milioni di visitatori, 9 milioni di scontrini emessi per un portfolio di più di 800 brand. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova