Coin a Padova si è rifatto il look. Una parete a vetri per guardare la città

Intervento di restyling per primo, secondo e terzo piano. «Valorizzazione del negozio, sempre più luogo di ritrovo»

PADOVA.

Si scrive Coin, si legge shopping cittadino. Non c’è giro in centro che non preveda una capatina nello storico negozio di via Altinate. E così la nuova immagine dello store che si è rifatto il look non è passata inosservata. Ieri come oggi si può scoprire un mix di brand con un’ampia selezione di marchi italiani e internazionali: c’è la moda, naturalmente, ma ci sono anche la cura del corpo e della casa. L’ultimo a entrare nella grande famiglia Coin è stato lo shop della Disney nel 2017 e con l’occasione era stata rinnovata la profumeria.

Il restyling

Stavolta i lavori hanno contagiato il primo piano (dedicato all’uomo) e il secondo e il terzo (dedicati alla donna). Al reparto uomo è stato aperto un fronte vetrato, una vetrina che vuole sottolineare il legame di Coin con la città permettendo un affaccio dall’esterno. Nuovi arredi e ambienti più ampi per maggiori prodotti, sia abbigliamento che accessori: si amplia in particolare l’area dedicata alle borse.

Legame con la città

«Coin, oltre a essere il negozio di fiducia che risponde alla ricerca di qualità, è un punto di riferimento in centro città» afferma l’ad Roland Armbruster, «per questa ragione abbiamo scelto di continuare nel percorso di valorizzazione del negozio padovano per renderlo sempre più un vero e proprio luogo di ritrovo e di scoperta». Naturalmente dal negozio ci tengono a precisare che lo shopping in via Altinate è in piena sicurezza, che sono state prese tutte le misure anti-contagio covid-19.

Il negozio

Coin ha una superficie totale di 3. 300 metri quadrati e dà lavoro a 61 persone. Coin è oggi la più diffusa catena di store in Italia, è presente in tutto il territorio nazionale, spesso all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping. In particolare vanta 40 negozi diretti e 100 con insegna Coincasa tra Italia e estero. L’azienda fattura 450 milioni di euro, 35 milioni di visitatori, 9 milioni di scontrini emessi per un portfolio di più di 800 brand. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova