Compie 100 anni l’ex titolare della Casa del Parmigiano sotto il Salone

Per decenni nella storica bottega a fianco del marito, Egidia Bilato svela il segreto della sua longevità: «Un bicchiere di rosso a pranzo e latte la sera»

PADOVA. Oggi Egidia Bilato, vedova di Pasquale Carpanese, ex contitolare della bottega La Casa del Parmigiano di sotto al Salone, residente da sempre alla Guizza, festeggia i suoi “primi” invidiabili cent’anni.

Al suo fianco i figli Roberto e Marisa, la premurosa badante, i nipoti e i bisnipoti. Tutti assieme a cantare “happy birthday to you” al ristorante “La Tradizione “ a Mestrino davanti a una saporitissima torta e a ricordare i momenti più belli della lunga vita di Egidia, nata nel lontano 1914, anno in cui, sul Grappa e sull’Altopiano di Asiago, già si preparavano a sparare i cannoni della Grande Guerra.

Il segreto per essere arrivata a cent’anni ancora con la testa lucida? Un bicchiere di vino rosso a pranzo e latte caldo e pane vecchio alla sera. E naturalmente , ogni tanto, anche un pezzo di parmigiano reggiano oppure di grana padano.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova