Con il bonus cultura si legge il “mattino”. L’iniziativa speciale pensata per i giovani e le loro famiglie

Il regalo del Comune è destinato a chi ha tra i 19 e i 22 anni.

Abbonamenti per consultare giornale e sito per 6 mesi

TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - LETTURA TABLET CON GIORNALE
TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - LETTURA TABLET CON GIORNALE

PADOVA. Un regalo di Natale che può diventare un investimento per la propria crescita culturale e la propria formazione. Che, si sa, passa anche attraverso la buona comunicazione e la corretta informazione. Oltre a libri, cinema, teatri e musica, il “buono cultura” pensato dal Comune di Padova per i ragazzi tra i 19 e i 22 anni può essere anche utilizzato per sottoscrivere uno speciale abbonamento all’informazione de il mattino di Padova.

L’iniziativa, come anticipato, è quella del Comune. È una sorta di regalo di Natale, dedicato ai ragazzi tra i 19 e i 22 anni, con lo scopo di promuovere i consumi culturali e la conoscenza del patrimonio cittadino tra i più giovani.

Nei giorni scorsi oltre 7 mila lettere sono arrivate ai nati tra il 1 gennaio 1999 e il 31 dicembre 2002: contengono le istruzioni per l’attivazione del “buono cultura”, che ha visto Palazzo Moroni impegnare più di 370 mila euro. Il buono per ogni ragazzo e ragazza è di 50 euro: in totale sono 7.480 gli aventi diritto residenti a Padova, che potranno impegnare il buono nelle librerie, nei cinema, nei teatri e in tutti i luoghi deputati alla musica e allo spettacolo (compresi i negozi di strumenti musicali), ma anche per gli abbonamenti digitali al giornale. Dovranno però essere spesi in fretta, entro il 31 dicembre.

C’è anche la possibilità di abbonarsi a il mattino di Padova. Sono due le promozioni pensate per l’occasione. Una, del valore di 10 euro, permette di assicurarsi 6 mesi di lettura del nostro sito: tutte le notizie saranno aperte ai giovani lettori, che potranno attingere anche ai contenuti speciali che ogni giorno vengono prodotti dai giornalisti e dalla redazione web del giornale.

Ovviamente, in caso di scelta di questa opzione, i rimanenti 40 euro del “buono cultura” restano utilizzabili per altre iniziative.

L’altra promozione, al costo di 50 euro, assicura 6 mesi di lettura della copia digitale de il mattino di Padova: ogni giorno, dunque, sarà possibile sfogliare l’intero quotidiano direttamente da pc, tablet o cellulare.

La gestione operativa del servizio è stata affidata al portale “Solidali” di WelfareX, società specializzata nella gestione del welfare aziendale.

Per accedervi, i giovani beneficiari potranno registrarsi online al portale dedicato www.progettogiovani.pd.it. Le due promozioni del nostro quotidiano sono caricate direttamente nel portale e facilmente accessibili. Buona lettura!

Argomenti:cronacaPadova

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova