Concerto del Solstizio sabato all’alba al Castello

ESTE. È un concerto dall’orario sicuramente originale quello che sarà proposto sabato mattina all’alba. Location d’eccezione sarà il mastio del Castello di Este: dalle 5, nella terrazza che offre un panorama mozzafiato sulla città, si terrà il “Concerto del Solstizio” organizzato dall’associazione Devota&Affettuosa. Dai Beatles alle colonne sonore dei film, passando per i più noti brani di musica pop della tradizione: ad offrire questo repertorio alle prime luci del giorno saranno Francesco Padovani al flauto e Roberto Girardi alla chitarra folk. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.

Domenica pomeriggio lo stesso concerto sarà riproposto alle 16. 30 a Casale di Scodosia, nella suggestiva Villa Correr.

Rimanendo a Este, domani sera c’è anche la “Notte bianca delle biblioteche e librerie”: alle 20. 45 in biblioteca Fantalica propone racconti per bimbi dai 6 ai 10 anni, mentre in piazza e tra le vie del centro dalle 21 il fantastico riempie il centro con la notte dei cosplayers organizzata da Nerds Legion.

Alla Gregoriana di via Cavour viene presentato alle 21. 15 il libro “Il fiume sono io” di Alessandro Tasinato, mentre in biblioteca alle 22. 15 tocca a “La voce dell’alba” di Luigi Zanetti. Sempre da domani a Meggiaro c’è la tradizionale festa estiva della parrocchia. La prima sera si balla con Duo Musicale e Imma Band, sabato con Dj Omar e domenica con l’orchestra di Sabrina Pavanin. Ogni sera funziona lo stand gastronomico. ––

N. C.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova