Configliachi, asta il 14 marzo con una base di 4,5 milioni

arcella. È stato pubblicato sul sito del Configliachi l’avviso d’asta per la vendita della sede staccata dell’istituto per non vedenti, situato in via Guido Reni, all’Arcella. La base d’asta è stata fissata a 4. 426. 000 euro. Che, poi, è la cifra del valore immobiliare certificato alcuni anni fa dall’Ufficio Tecnico Erariale. L’asta si terrà nella sede centrale dell’istituto, in via Sette Martiri 33, zona Chiesanuova, il 14 marzo, alle 10.30. Chi intende partecipare al bando di gara deve versare una cauzione di 442.600 euro.Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’istituto dal lunedì al venerdì (9-12). I plichi dovranno essere inviati entro le ore 12 del 12 marzo. Nel comunicato è scritto anche che “tutte le spese e tasse inerenti all’aggiudicazione, nonché alla successiva stipula dell’atto di cessione, maggiorate del costo di pubblicità della gara sostenuta dall’ente per l’esecuzione delle operazioni di vendita, saranno a totale carico dell’acquirente”.
Fino ad oggi l’unica società che ha effettuato una manifestazione d’interesse concreta è la Lagom-Case, società legata al fondo tedesco Pamina, che ha presentato il progetto anche al sindaco Giordani: prevede la costruzione di 150 unità immobiliari, di cui 100 stanze indipendenti per universitari e 50 mini-appartamenti per anziani autosufficienti, e una serie di spazi comuni, tra cui palestra, biblioteca, mensa e giardino. All’inizio saranno occupate 30-40 persone.
scuola elementare
Intanto sempre dal Configliachi arriva un’altra bella notizia. Dal prossimo anno scolastico, all’interno dell’istituto di via Sette Martiri, sarà aperta una nuova scuola paritaria, oltre ai già esistenti asilo nido (0-3 anni) e scuola dell’infanzia Casa Delle Fate (3-5 anni). La nuova scuola elementare sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8. 30 alle 13. 30 con un rientro al pomeriggio durante la settimana. C’è la possibilità di frequentare alcuni laboratori sino alle 18 e sono assicurati corsi di spagnolo, inglese e yoga educativo. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova