Conto alla rovescia per il «Black Friday», una notte di sconti in città

Tanti negozi hanno aderito all’iniziativa partita dal Comune e dalle associazioni di categoria. Il 15 novembre, come negli Stati Uniti, tre ore di shopping per Padova

PADOVA. Conto alla rovescia per il «Black Friday» di Padova, la giornata di shopping più famosa negli Stati Uniti. Si tratta di un venerdì notte durante il quale i negozianti propongono sconti eccezionali ad un numero limitato di articoli. La versione padovana del «venerdì nero» (prima città in Italia a far propria l'idea americana) scatterà il 15 novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.30.

L'intento è quello di promuovere gli acquisti e di rendere il centro storico di Padova attrattivo dal punto di vista commerciale. Da piazza Garibaldi a via Roma senza dimenticare le piazze del centro, cuore pulsante del commercio cittadino, sono già molti i negozi che hanno confermato la loro adesione dalle 20.30 alle 23.30. «Ci saranno tutti i principali negozi di abbigliamento» assicura Patrizio Bertin, vicepresidente vicario dell'Ascom, «comprese le grandi catene che dovrebbero dare conferma entro la settimana. Ma non è finita qui: si potranno fare acquisti nelle profumerie, nei negozi di ottica e in quelli specializzati in tecnologia. Le categorie merceologiche saranno molto varie e i clienti potranno trovare un po' di tutto. Basti pensare che nelle piazze tutti i negozi hanno confermato la loro adesione, nessuno escluso, e che nel resto del centro hanno detto Sì tre negozi su quattro».

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova