Controlli e manutenzione del riscaldamento a scuola
SELVAZZANO. Per far chiarezza sulle diatribe innescate nei giorni scorsi da alcuni genitori sulla scarsa manutenzione dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria Don Bertolin di Tencarola,...
SELVAZZANO. Per far chiarezza sulle diatribe innescate nei giorni scorsi da alcuni genitori sulla scarsa manutenzione dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria Don Bertolin di Tencarola, il sindaco Soranzo ha inviato alle famiglie copia di un “Avviso alla Cittadinanza” divulgato l’altro ieri. «Colgo l’occasione per informarvi sugli interventi eseguiti dall’amministrazione comunale sui termoconvettori della scuola», si legge all’inizio della lettera. «Il 10 ottobre il Comune è intervenuto su tutti i plessi scolastici. L’intervento denominato di “preparazione e collaudo per la stagione invernale” ha comportato, tra le altre cose, la sostituzione di tutti i filtri dei fancoil delle aule, della mensa e della palestra. Questo intervento è stato realizzato prima dell’accensione dell’impianto di riscaldamento, che per legge avviene dal 15 ottobre. Tutti i filtri sostituiti, aula per aula, sono depositati presso il municipio, a dimostrazione di quanto affermato».
Alcuni genitori che si erano allarmati per le dichiarazioni di una docente sulla mancata manutenzione dei convettori («Se vengono i controlli chiudono la scuola», aveva detto) si erano rivolti allo Spisal e avevano informato i carabinieri. «Il 28 novembre 2017 il Comune è nuovamente intervenuto in cinque aule. In questa occasione si è provveduto a sostituire alcuni filtri della palestra danneggiati», puntualizza Soranzo.
(g.b.)
Argomenti:scuola
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video