Convegno sulla fusione fredda quali vantaggi per i trasporti

GALZIGNANO TERME. “Nuove Energie per un mondo nuovo” è il titolo del convegno per appassionati, ricercatori ed amministratori pubblici organizzato dall’associazione Nexus Eventi e ospitato dalle 9.30...

GALZIGNANO TERME. “Nuove Energie per un mondo nuovo” è il titolo del convegno per appassionati, ricercatori ed amministratori pubblici organizzato dall’associazione Nexus Eventi e ospitato dalle 9.30 alle 19 di domenica nell’hotel Radisson Blue Majestic.

Ingegneri, consulenti, esperti sull’argomento si alterneranno al microfono con l’obiettivo di presentare le rivoluzionarie scoperte scientifiche da applicare nei trasporti, nell’industria, nell’edilizia, nell’agricoltura e nell’ambiente.

Per l’occasione, verranno esposti prototipi e progetti. Particolare risalto verrà dato alle reazioni nucleari a debole energia, meglio conosciute come ‘fusione fredda’, una forma di energia balzata agli onori della cronaca ventiquattro anni fa, in seguito agli esperimenti di Martin Fleischmann e Stanley Pons dell’università di Salt Lake City nello Utah.

Il convegno sarà moderato da Vincenzo Iorio, mattatore dell’evento, insieme a Tom Bosco, direttore delle riviste Nexus New Times (edizione italiana) e Punto Zero.

L’ingresso al convegno costa 30 euro. Per prenotazioni e informazioni bisogna contattare lo 049/9115516 o il 347/0654586, (www.nexusedizioni.it).

Piergiorgio Di Giovanni

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova