Corsi di sicurezza Innova apre una sede anche a Limena

limena. Innova Safety Srl, con sede principale a Ponte San Nicolò, apre anche a Limena. L’azienda, forte di 7 docenti interni, 10 tecnici che si occupano di sicurezza sul lavoro e due collaboratori per l’organizzazione dei corsi, si occupa di consulenze, progettazione, sicurezza ed eroga corsi professionali di formazione in salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Dopo molti anni di attività con ottimi riscontri, il reparto dedicato alla formazione ha deciso di aprire una nuova sede in via Fratelli Cervi 1 a Limena dedicata all’erogazione dei corsi di formazione in aula. Una sede di 400 metri quadri di uffici, due aule, un campo prove esterno per esercitazioni antincendio, un’area all’interno del magazzino dedita alla parte pratica dei corsi di sicurezza (lavori in quota, spazi confinati, segnaletica) e un muletto per i corsi di carrelli elevatori.

Forte di una struttura complessa, ora potenziata grazie all’apertura delle nuova sede di Limena, Innova forma circa 300 persone al mese in materia di sicurezza sul lavoro nelle strutture di pertinenza aziendale e direttamente nelle sedi delle imprese clienti. «L’apertura della sede, prevista per fine febbraio, si pone l’obiettivo di fornire un punto di riferimento per tutte le aziende del territorio ad ovest di Padova e per dare continuità alle attività che da sempre portiamo avanti», affermano i soci di Innova, Filippo Biolo, Marco Bordin, Federico Gusella e Alberto Calzavara. «Abbiamo deciso di investire in una nuova location, con sale corsi moderne e ampie, per gestire al meglio i corsi di sicurezza sul lavoro e offrire una sempre migliore formazione alle piccole e medie imprese nostre clienti e ai loro dipendenti».

Un presidio in più per prevenire una piaga, quella degli infortuni sul lavoro che, secondo i dati ufficiali la Regione Veneto, colloca il territorio al quarto posto a livello nazionale per gli infortuni mortali sul lavoro. Solo nel 2019 ci sono state 87 vittime a livello regionale mentre il numero degli infortuni nella sola provincia di Padova dall’Inail nel 2019 arriva a quota 14.000. —

R.S.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova