Corto circuito all’interruttore bambini evacuati alla Aporti

VOLTABAROZZO. Paura ieri mattina all’asilo nido e scuola materna “Aporti” di via Vecchia, nel quartiere di Voltabarozzo. All’interno della struttura in pochi minuti si è infatti sviluppato un principio di incendio alla presa di una lavatrice situata all’ultimo piano. Una situazione straordinaria che è stata tenuta sotto controllo. Le maestre hanno accompagnato all’esterno i quaranta bambini.
Gli operatori scolastici hanno spento il fuoco ma per precauzione dopo poco sono arrivati anche i vigili del fuoco.
Alla base della scintilla, sviluppatasi nel sottotetto dell’ala dello stabile in uso alla scuola materna, ci sarebbe stato un cortocircuito.
Meritevole la prontezza dimostrata dai bidelli durante la situazione d’emergenza. Gli operatori scolastici, che si sono immediatamente accorti del principio d’incendio che si stava sviluppando nel sottotetto della scuola, mantenendo una certa freddezza sono riusciti a far sì che si evitasse il peggio.
Subito allertati dalla direzione scolastica della scuola materna e asilo nido “Aporti”, sul posto sono arrivati anche gli uomini del 115 per le verifiche statiche. Nel giro di pochi minuti le fiamme sono così state completamente domante. In via Vecchia, per gli accertamenti del caso, ieri mattina è giunta anche una pattuglia della Squadra volante della Questura. (a.f.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova