Cristina Toso, condizioni stabili
Grave trauma cranico e una frattura alla gamba: resta ricoverata

Sono stabili ma ancora gravi le condizioni di Cristina Toso, l’ex consigliere comunale e oggi candidata con la lista “Padova bene comune” per Sergio Giordani che giovedì scorso è stata investita da un giovane in sella a un motorino mentre attraversava sulle strisce all’Arcella, davanti al Bingo Arcobaleno. Toso si trova ricoverata in rianimazione della Neurochirurgia per un grave trauma cranico con contusioni cerebrali. Nello scontro però ha anche rimediato una frattura scomposta alla gamba, perché è stata centrata in pieno dal motorino e scaravantata a qualche metro di distanza.
Gli agenti della polizia locale sono ancora alla ricerca di testimoni per ricostruire fin nei dettagli quanto accaduto giovedì mattina.
Giornalista, madre di due figli, Cristina Toso è stata membro del consiglio di quartiere 2 Nord (Arcella) tra il 2004 e il 2009, anno in cui è stata eletta consigliere comunale nelle fila del Partito democratico, incarico mantenuto fino al 2014. È conosciuta per aver voluto e seguito l’arrivo dell’Europeade (il festival europeo del folklore) a Padova nel 2012, durante il secondo mandato da sindaco di Flavio Zanonato.
Attorno a lei e alla sua famiglia si è stretto tutto il mondo della politica cittadina, in primis la sua lista “Padova bene comune”, capitanata da Nino Pipitone, che le ha subito mandato un messaggio di affetto e attenzione: «Ti aspettiamo presto per vivere insieme nuove iniziative».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video