Crolla un albero al parco San Gregorio: ferita una ragazza
La giovane stava correndo sull’argine che costeggia via Corrado. Il pioppo ha spezzato la recinzione del parco

Si è schiantato un albero nel parco san Gregorio, alla Stanga. Immediato l’intervento di un’ambulanza perché è rimasta ferita una ragazza, sembra non in modo grave, che stava correndo sull’argine che costeggia via Corrado.
Sono intervenuti anche i vigili urbani e i giardinieri del Comune. Il boato provocato dallo schianto si è sentito fino al quinto piano delle case tra via Pellizzo e via Turazza.
L’area è stata recintata con il nastro bianco e rosso e l’argine è al momento inagibile.
Il pioppo, probabilmente malato, ha spezzato la recinzione del parco e piegato un lampione che è finito a sua volta sul sentiero arginale, sotto il peso dei grandi e pesanti rami.

Non è la prima volta che gli alberi del parco dell’ex Alleanza finiscono a terra rovinosamente. Nell’ultimo episodio, in via Ariosto, un albero aveva preso in pieno le auto parcheggiate sulla strada.
«Non ho assistito alla scena», riferisce un anziano che abita nei condomini, «ma ho visto la ragazza che era sotto shock: si è vista cadere un albero davanti agli occhi. Adesso sarà tutta una questione di stabilire le responsabilità. I nostri alberi sono stati messi a dura prova prima dalla gravissima siccità del 2022. Poi dai cantieri (non ancora smantellati) del 110 e questi potrebbero essere i risultati».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova