“Cucina terapeutica” contro l’Alzheimer

CITTADELLA. Nel centro residenziale per anziani di Borgo Bassano a Cittadella inaugurata la cucina terapeutica del nucleo Alzheimer. «Un bellissimo esempio di rete tra associazioni, volontariato,...

CITTADELLA. Nel centro residenziale per anziani di Borgo Bassano a Cittadella inaugurata la cucina terapeutica del nucleo Alzheimer. «Un bellissimo esempio di rete tra associazioni, volontariato, operatori, istituzioni e privato-sociale per fornire un aiuto concreto ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie». Così l’assessore regionale alle politiche sociali Manuela Lanzarin ha salutato il progetto “Per non dimenticare”.

La struttura, che vedrà all’opera operatori e pazienti, consentirà un percorso ludico-terapeutico di manualità e di allenamento della memoria. C’è anche uno spazio di incontro dedicato ai familiari, battezzato “Caffè Alzheimer”. Al taglio del nastro (nella foto) erano presenti anche il vicesindaco Luca Pierobon, la presidente del centro residenziale Ornella Pettenuzzo e l’arciprete del duomo della città murata mons. Remigio Brusadin. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova