Curate e curanti, a Piove si parla della salute delle donne

L’incontro all’Auditorium Giovanni Paolo II con il Centro Veneto Progetti Donna, la Cgil e gli esperti di medicina di genere

PIOVE DI SACCO. C’è un modo diverso di curare le donne rispetto agli uomini? È la medicina di genere: se ne parla l’8 maggio alle 20.45 a Piove di Sacco, nell’ambito degli appuntamenti di «L’otto d’ogni mese», rassegna nata in occasione dell’8 marzo per affrontare i temi che riguardano l’universo femminile.

All’Auditorium Giovanni Paolo II via Ortazzi a Piove di Sacco è in programma l'incontro «La salute delle donne: donne curate e donne curanti», con gli interverranno di Patrizia Zantedeschi, del Centro Veneto Progetti Donna, e Alessandra Stivali, della Cgil Padova, oltre alle organizzatrici Elena Luise ed Emanuela Lorenzi e ai medici esperti di medicina di genere. L’obiettivo, secondo le organizzatrici, è appunto quello di « confrontare le nostre esperienze ed elaborare nuove proposte sul diritto alla salute delle donne, da portare in Parlamento e nelle amministrazioni locali».

Per questo è stato diffuso un questionario scaricabile qui e da restituire a lottodognimese@gmail.com

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova