Dal Portogallo a Padova la statua della Madonna

La statua della Madonna di Fatima a Padova per due giorni, ieri e oggi, nel centenario delle apparizioni. È arrivata ieri intorno alle 17 nel cortile delle suore Salesie in via Santa Maria in Vanzo,...
BASCHIERI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - MADONNA DI FATIMA DALLE SUORE SALESIANE
BASCHIERI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - MADONNA DI FATIMA DALLE SUORE SALESIANE
La statua della Madonna di Fatima a Padova per due giorni, ieri e oggi, nel centenario delle apparizioni. È arrivata ieri intorno alle 17 nel cortile delle suore Salesie in via Santa Maria in Vanzo, concessa dal rettore del santuario portoghese all’Italia. Da lì è partita la processione fino al santuario di San Leopoldo. Alle 18 c’è stata la messa presieduta dal vicario generale della Diocesi, don Giuliano Zatti. Alle 21, invece, veglia di preghiera e preghiera silenziosa fino alle 23, tutte iniziative sottolineata dalla presenza numerosa dei fedeli.


Le messe di oggi saranno alle 7 (don Vittorio De Paoli), alle 8.30 (don Alberto Albertin), alle 10 (don Giuseppe Cassandro) e alle 18 (don Leopoldo Voltan) mentre sono previsti altri appuntamenti: preghiera degli alunni delle scuole cattoliche alle 11.15, adorazione eucaristica alle 16 e rosario meditato alle 17.


L’evento è organizzato dal santuario di San Leopoldo in collaborazione con l’Apostolato Mondiale di Fatima, un’associazione pubblica di fedeli di Diritto Pontificio (presente in 110 Paesi) che si è assunta la missione di diffondere e far vivere il messaggio della madonna di Fatima, come strumento ai fini della nuova evangelizzazione come compito importante della Chiesa universale.


Il presidente della sezione italiana dell’Apostolato Mondiale di Fatima è il vescovo mons. Giovanni d’Ercole.




Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova