Damiano Longhi, ex capitano del Padova, in campo con Saia

PADOVA. Damiano Longhi, storico capitano del Padova calcio, scende in campo in vista delle prossime elezioni. E lo fa nella squadra che sostiene Maurizio Saia nella sua corsa a sindaco.
"In una fase in cui la politica ha perso di credibilità, io penso che sia molto importante rapportarsi direttamente con le persone. Per questo ho deciso di scendere in campo assieme a Saia: lo ritengo la persona giusta per permettere ai padovani di vivere meglio in questa città. Il gioco di squadra e l'amore per la città, l'orgoglio di rappresentare Padova sono senza dubbio i tratti che ci accomunano e sono pronto a dare il mio apporto al suo fianco".
Il ruolo di “regista” di questa operazione è stato svolto dal vice presidente del consiglio comunale Giampietro Avruscio: "Damiano impersonifica bene lo spirito della coalizione che sostiene Saia. Inoltre ho proposto per un posto in lista anche la dottoressa Sonia Ragazzo: anche per la mia professione sono convinto che “mens sana in corpore sano” e quindi uno sportivo ed un medico sono una coppia molto azzeccata".
"Il fronte delle persone che amano Padova e che sono pronte ad aiutarci si allarga sempre di più - spiega Maurizio Saia - e in questa fase il nostro sforzo maggiore è proprio quello di coordinare tutte queste forze che si stanno proponendo. Tra questi naturalmente accogliamo volentieri Damiano Longhi. E chissà che questa notizia non porti bene anche al Padova".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova