Deragliano due vagoni di un merci: treni bloccati

BATTAGLIA. Lunedì 15 febbraio alle 18.50 a Battaglia, all'altezza del castello del Catajo, due vagoni di un treno merci sono usciti dalle rotaie. A causare il deragliamento, la rottura di un tratto di rotaia. Fortunatemente l'incidente non ha avuto conseguenze: non ci sono stati feriti, né i vagoni si sono rovesciati. Bloccato completamente il transito dei treni, nei due sensi.
Secondo le prime informazioni date dalle Ferrovie, un carro del convoglio merci sarebbe uscito da un binario, senza conseguenze per il personale ma bloccando uno dei due binari della linea, quello in direzione sud. Per questo, in attesa che i tecnici di Rfi risolvessero il problema, fino alle 20, il traffico si è svolto alternativamente su un unico binario, e i treni a lunga percorrenza sono stati deviati verso Verona.
E i ritardi hanno cominciato ad accumularsi. Dopo le 20 però, i tecnici hanno deciso di chiudere entrambi i binari. A quel punto le Frecce sono state deviate per Verona, e alle 21 avevano già accumulato tra i 60 e gli 80 minuti di ritardo. I treni regionali, in coda, sono stati fermati a Monselice e Terme Euganee e sono stati organizzati i bus sostitutivi per i passeggeri. Una decina i treni bloccati. E la notte si preannuncia difficile.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova