Padova, controlli antidroga all’Arcella: arrestato 26enne per spaccio e ricettazione

Fermato dopo un tentativo di fuga, è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina e di un telefono rubato. L’arresto è stato convalidato, con applicazione del divieto di dimora nel comune di Padova

Arresto dei carabinieri all'Arcella a Padova
Arresto dei carabinieri all'Arcella a Padova

Un giovane di 26 anni, di origine nordafricana e senza fissa dimora, è stato arrestato nella serata di ieri, 15 maggio, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova durante un’operazione antidroga nel quartiere Arcella.

Il ragazzo è stato notato dai militari mentre cercava di allontanarsi con passo accelerato alla vista della pattuglia, nei pressi della sala bingo di via Tiziano Aspetti.

Insospettiti dal comportamento, i carabinieri lo hanno inseguito e fermato dopo un breve tentativo di fuga.

Durante la corsa, il giovane si è disfatto di un involucro in cellophane, poi recuperato dai militari: all’interno sono state trovate cinque dosi di cocaina, per un peso complessivo di 3,55 grammi.

La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un telefono cellulare privo di scheda SIM, risultato rubato lo scorso 4 maggio.

Il 26enne è stato arrestato con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, e posto a disposizione della Procura di Padova, che ha disposto il suo trattenimento nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale.

Nel corso dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato. Nei confronti dell’indagato è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova