Diocesi, nuovo valzer di incarichi Don Tonello al Corpus Domini

Nuovo valzer di incarichi in diocesi. Nei giorni scorsi il vescovo Cipolla ha disposto una serie di avvicendamenti, in città e in provincia. Don Pietro Brazzale, rettore della chiesa del Corpus...
consacrazione don cipolla a vescovo
consacrazione don cipolla a vescovo
Nuovo valzer di incarichi in diocesi. Nei giorni scorsi il vescovo Cipolla ha disposto una serie di avvicendamenti, in città e in provincia. Don Pietro Brazzale, rettore della chiesa del Corpus Domini, lascia l’incarico per raggiunti limiti di età. Al suo posto ci sarà don Nicola Tonello, che è già direttore spirituale al Seminario Maggiore. Don Giovanni Molon, finora a Roma per gli studi di teologia spirituale, rientra in Diocesi e inizia il ministero di padre spirituale con i seminaristi del primo anno. Anche don Mattia Francescon rientra da Roma e sarà assistente in Seminario Maggiore. Don Giuseppe Masiero, parroco di Selvazzano Dentro, sarà coordinatore dell’equipe per i preti anziani. Don Francesco Fabris Talpo, finora parroco di Maserà, va a Selvazzano. Al suo posto a Maserà ci sarà don Roberto Barotti che era parroco a Boara Pisani e Ca’ Bianca e che, a sua volta, sarà sostituito da don Fabrizio Girardi. Don Manuel Fabris, parroco di Sant’Eulalia, andrà a Liedolo.


Don Carlo Daniele, parroco di San Lorenzo in Roncon di Albignasego, lascia per raggiunti limiti di età. Lo sostituirà don Marino Ruggero, che era parroco di Mure e Laverda e che a sua volta sarà rimpiazzato da don Federico Fabris, parroco di Camporovere. Don Roberto Bonomo, parroco di Asiago, sarà anche amministratore parrocchiale di Camporovere. Don Orlando Zampieri, parroco di San Girolamo di Este, lascia il servizio di parroco per raggiunti limiti di età e sarà sostituito da don Ottavio De Stefani, finora parroco dell’Unità parrocchiale di Castelbaldo, Masi e Piacenza d’Adige. Questa unità sarà affidata a don Lorenzo Mischiati, che era parroco di Borgo San Marco di Montagnana. Lascia anche don Giampaolo Tiengo, parroco di Montemerlo. La parrocchia sarà accorpata all’Unità di Cervarese e affidata a don Mattia Biasiolo. Don Cornelio Boesso, parroco dell’Up di Vigonza, Peraga e Pionca, si trasferisce a Montemerlo come collaboratore nella nuova Up di Cervarese Santa Croce, Fossona, Montemerlo. Al suo posto nell’Up di Vigonza ci sarà don Mauro Da Rin Fioretto, missionario fidei donum in Ecuador appena rientrato. Tra chi lascia c’è anche don Pierangelo Valente, parroco di Voltabarozzo: al suo posto don Gianluca Bassan, che era parroco di Urbana e che a sua volta sarà sostituito da don Francesco Alberti, parroco di San Pietro Valdastico, Pedescala, Lastebasse. Questa parrocchia sarà affidata a don Sergio Stefani che era a Grisignano di Zocco. Don Severino Alessio, parroco di Salboro, andrà nella Diocesi di Duques de Caxias (Brasile) per un servizio al nascente Tribunale Ecclesiastico Diocesano. Don Franco Scarmoncin, parroco di Mandriola, infine, lascia il servizio e sarà sostituito da don Paolino Bicciato.


Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova