Disagi e code al Cup L’Usl 6 corre ai ripari
CITTADELLA. «I tempi di attesa sono in miglioramento». A comunicarlo è l’azienda Usl 6 Euganea, che sottolinea il trend positivo delle code dopo i disagi che hanno raggiunto il picco nel martedì dopo la Fiera Franca di Cittadella. «Come in tutti i cambiamenti, il passaggio al nuovo sistema gestionale e le migrazioni di alcune agende e relative informazioni hanno creato dei rallentamenti nell’attività, disagi che avevamo preventivato e di cui ci eravamo anticipatamente scusati con l’utenza», spiega la dirigenza.
In questi giorni è stato attivato un supporto agli operatori del Cup e a quelli del gruppo agende da personale tecnico specializzato: «Tale supporto costante per tutta la durata di apertura degli sportelli e fino alla chiusura di cassa – 28 tecnici erano presenti alle sedi del Distretto 4 – ha già visto nei giorni scorsi un buon miglioramento nei tempi di attesa e proseguirà fino al rientro nella normalità nei tempi di erogazione. Giovedì sera gli operatori Cup di Cittadella hanno chiuso le attività di prenotazione e cassa subito dopo le 18, mentre a Camposampiero verso le 18.45».
Nella gestione delle chiamate telefoniche per le prenotazioni in galleggiamento dell’Alta è stato coinvolto anche il personale di Padova.
Resta apertoil nodo della carenza di radiologi: «Sono state attivate convenzioni con altre aziende sanitarie per accelerare la presa in carico dell’utenza», conclude l’Usl 6. —
S.B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova