Disservizio informatico, ospedale ai Colli fermo per due ore

Questa mattina non è stato possibile prescrivere le ricette elettroniche e compilare le cartelle cliniche informatizzate
PIEROBON - PRESENTAZIONE OSPEDALE AI COLLI
PIEROBON - PRESENTAZIONE OSPEDALE AI COLLI

PADOVA. Stamattina il sistema informatico dell’Ospedale ai Colli si è completamente bloccato per un paio d’ore. Un disservizio che ha causato disagi e ritardi ai pazienti e al personale sanitario. Infatti, non è più stato possibile prescrivere le ricette elettroniche, compilare le cartelle cliniche informatizzate, consultare referti e assolvere a tutte le quotidiane incombenze burocratiche. Inoltre è rimasta fuori uso anche la rete telefonica.

Attorno alle 11 il servizio è stato ripristinato grazie all’intervento dei tecnici. Il black out è stato causato dalla disattenzione di un dipendente, che durante un trasloco degli uffici ha ricollegato in maniera errata i cavi del suo pc e del telefono. Il contatto ha dato origine ad un tilt della rete dati che ha coinvolto tutta la struttura socio-sanitaria di Brusegana. Il fatto è accaduto al padiglione 1: il centro al quale confluiscono tutti i dati informatici.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova