Don Enrico Piccolo nuovo parroco di Campodarsego

CAMPODARSEGO. Il nuovo parroco di Campodarsego sarà don Enrico Piccolo, 58 anni, nativo di Padova. È stato ordinato prete il 4 giugno dell'83, attualmente è direttore di Casa Pio X, assistente...

CAMPODARSEGO. Il nuovo parroco di Campodarsego sarà don Enrico Piccolo, 58 anni, nativo di Padova. È stato ordinato prete il 4 giugno dell'83, attualmente è direttore di Casa Pio X, assistente regionale unitario dell'Azione Cattolica e assistente unitario degli adulti dell'Azione Cattolica Diocesana.

Fece parte della segreteria del vescovo Franceschi ed è stato parroco di Arre per molti anni. Don Enrico prende il posto di don Leo Voltan, chiamato in Diocesi a svolgere altre funzioni.

«Lo accogliamo davvero con gioia grande e con grande piacere, è il benvenuto. Un grazie a don Enrico per aver accettato questo servizio, questa nuova esperienza nella nostra comunità» scrivono don Leo e don Nicolò. Nelle comunicazioni ai parrocchiani c'è anche il primo saluto di don Enrico, al quale il vescovo Claudio Cipolla ha chiesto la disponibilità a sostituire don Leo nel servizio alla parrocchia. Le sue prime parole ma già molto significative.

«Sento che un grande affetto e una sincera amicizia già ci legano» afferma don Enrico «Non è un tentativo di accaparrare la vostra benevolenza; è la consapevolezza che c'è qualcuno che già sta lavorando per questo nostro incontro. Riconosco in Gesù l'artefice di questo legame affettuoso e di amicizia: quello che conosciamo dal vangelo, che invochiamo nelle preghiere e nelle celebrazioni, quello di cui personalmente facciamo esperienza nei giorni feriali della nostra vita, magari all'inizio senza accorgerci, come è successo ai due amici lungo la strada di Emmaus». (g.a.)

Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova