Dopo 4 anni chiude il bar Gancino: il locale è in vendita

PADOVA. Chiude il Gancino, storico bar di piazza Duomo. Già da qualche giorno sulla porta è apparso un cartello con l'indicazione che è chiuso per inventario. Ma in realtà il locale è in vendita, come conferma il titolare Amedeo Silvestri. Dopo 20 anni passati al Gigi bar di corso Milano, Silvestri aveva rilevato il bar nel 2009. Il Gancino era stato fino a quel momento in mano a proprietari di origine cinese, come successo ad altri locali del comparto piazze.
Dopo quattro anni di gestione cinese l’esercizio pubblico era tornato in mano a un italiano e il nuovo corso era stato molto apprezzato dai tanti avventori che transitavano nella zona intorno al bar.
Aperto da mattina fino a sera, era frequentato sia dai dipendenti degli uffici che dai turisti che godevano di un pranzo con vista sul duomo cittadino. Anche in serata era un punto di riferimento per i ragazzi che si ritrovano dopo cena e frequentano le piazze. Ma da qualche tempo gli affari, complice la crisi ormai generalizzata, non andavano più così bene. Da qui la decisione del proprietario di chiudere e di mettere in vendita il locale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova