Dopo le polemiche, il rilancio del Pedrocchi: ecco gli eventi estivi

PADOVA. Il Pedrocchi volta pagina. E si lascia alle spalle le polemiche sul mercatino vintage puntando su schemi e prodotti innovativi. Ma per prima sul “certificato di eccellenza” rilasciato da TripAdvisor, il sito di recensioni più conosciuto al mondo. «Gestiamo 30 locali in tutta Italia e questo riconoscimento è arrivato solo in 3. Segno che stiamo facendo bene: il nostro Pedrocchi è e sarà per tutti», ha spiegato ieri Ermes Fornasier, ad di F&de Group, la società che ha vinto il bando del Comune per la gestione dello storico caffè.
E ancora: il tradizionale caffè Pedrocchi, quello con menta e una spruzzata di cioccolato in polvere, diventa estivo, in una versione cold anti-caldo. E i barman del caffè hanno creato anche un aperitivo Pedrocchi, a base di Aurum e Cognac, che potrebbe diventare un nuovo simbolo della città.
Infine una serie di iniziative per tutto il periodo estivo. Si inizia stasera con «We love Nepal», l’apericena solidale per le vittime del terremoto (cibo, musica, danza e body painting con la madrina Francesca Senette). E poi sabato 6 giugno il maxi-schermo per seguire la Juve nella finale di Champions League assieme a una cena gourmet a 30 euro.
Quanto alle polemiche, Fornasier le archivia così: «Rispettiamo le opinioni di tutti ma noi abbiamo letto bene il famoso testamento: questo locale è stato creato perché diventasse il centro delle attività culturali e commerciali cittadine. In queste sale avvenivano mediazioni di commercio, assieme a feste massoniche e riunioni di studenti. Noi comunque facciamo business nel modo più pulito possibile. Non abbiamo colore politico e ci è dispiaciuto essere al centro di questo scontro».
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